AdSense4

Bing

AdSense3

martedì 5 febbraio 2013

Accordo AssoTAG - Fairmat S.r.l. (prodotti finanziari derivati)

In data 29 gennaio 2013 AssoTAG (Associazione Italiana dei Periti e dei Consulenti Tecnici nominati dall'Autorità Giudiziaria) e la società di consulenza finanziaria indipendente Fairmat S.r.l. hanno stretto un accordo per l'utilizzo del software "FAIRMAT" per l'analisi ed il pricing dei prodotti finanziari derivati.


Lo strumento informatico sarà utilizzato dal Gruppo di Studio istituito dal Consiglio Direttivo di AssoTAG denominato "Analisi finanziaria degli Enti Locali", con l'obiettivo di mappare, quantificare ed analizzare gli effetti degli strumenti finanziari derivati, singolarmente o per portafoglio, sottoscritti dagli Enti Locali.


In base all'accordo, Fairmat ha concesso ad AssoTAG in licenza gratuita quinquennale il proprio software ed il relativo business model, a fini di studio, ricerca e sviluppo con l'obiettivo ultimo di consentire all'Associazione di fornire informazioni di interesse pubblico.

Il Gruppo di Studio AssoTAG si compone di autorevoli esponenti appartenenti al mondo accademico e professionale, si tratta di CTU e CTP in vari procedimenti penali riguardanti l'utilizzo improprio della finanza derivata.

Pertanto argomento più che mai attuale!

Chi fosse interessato a far parte di questo progetto è invitato ad associarsi ad AssoTAG richiedendo informazioni al seguente indirizzo email: info@assotag.org